Terni, ‘Gocce d’Acqua’ al Festival di Venezia

Il corto scritto da Marco Matteucci, fondatore di Paperplane Studio, affronta il delicato tema delle separazioni

Condividi questo articolo su

Il corto, intitolato ‘Gocce d’Acqua’, scritto da Marco Matteucci (fondatore di Paperplane Studio di Terni), verrà presentato al 76° Festival del cinema di Venezia, nel mese di settembre. ‘Gocce d’Acqua’ affronta il delicato tema delle separazioni, con particolare attenzione all’identità della donna in un momento storico particolare come questo, attraverso una storia d’amore che finisce e una nuova vita da affrontare.

Paperplane Studio

Il gruppo formato da ragazzi ternani under 30 noto per campagne sociali come ‘#daivaloreallatuasicurezza’ (realizzato per Secur3level, Ternana calcio ed Università Niccolò Cusano), ‘Terni capitale della cultura 2016/17’ (realizzato per il Comune di Terni) e ‘Rifiorirai’ (cortometraggio sul femminicidio realizzato autonomamente) è in procinto di realizzare il cortometraggio in coproduzione con Reset Production (compagnia romana realizzatrice del film “La mia Famiglia a Soqquadro”).

Lo staff

Paperplane Studio e Reset Production, come in passato, tengono molto a cuore la valorizzazione del territorio per il cinema, con l’augurio di poter realizzare un prodotto da presentare in una delle piazze culturali più prestigiose del mondo cinematografico. Al cortometraggio parteciperà l’intero staff di Paperplane Studio formato da: Marco Matteucci (sceneggiatura e regia), Edoardo Mazzoni (attore), Maria Luisa Fazio (grafica), Lorenzo Cuzzucoli (colonna sonora originale), Claudio D’Aloia (assistente sul set), Francesco Piantoni (Arrangiamenti e Mastering Audio), Alessandro Pambianco (Fonico di presa diretta) e Luca Campili (assistente di produzione). ‘Gocce d’Acqua’ vanterà la presenza di Elisabetta Pellini nel ruolo della protagonista e di Roberto Carrubba nel ruolo del co-protagonista. La co-regia è affidata Max Nardari di Reset Production. Le riprese del cortometraggio inizieranno nella prima metà di maggio a Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli