Terni, il nuovo progetto F-Low Cost parte con Live Evil

Pubblicato il nuovo brano dell’artista trap-hip hop ternano Federico Miotto: «Narrare qualcosa per essere d’aiuto»

Condividi questo articolo su

«Il concept non cambia, narrare qualcosa ed essere d’aiuto per l’ascoltatore». Nuovo progetto per il giovane artista trap-hip hop ternano Federico Miotto, in arte F-Low Cost: prende corpo a partire dall’ultimo brano pubblicato su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 19 marzo, Live Evil.

L’ALBUM CHECKMATE

La contrapposizione

Un brano nato da un ragionamento sulla parola live: «Specchiandola appare evil e il concetto l’ho voluto – spiega l’artista – rappresentare sulla copertina, per immaginare un mondo dove c’è una vita sopra la linea ed un’altra sotto. C’è la contrapposizione tra up and down. La prima è rosea, pulita e colorata e ho voluto raffigurare la facilità con la quale si può scivolare in un mondo evil». Il progetto è stato sviluppato sulla base di ciò che gli è accaduto nel corso della vita, come ad esempio la perdita dell’amato fratello Alessandro: «Un giorno può andare tutto bene, la perfezione. Poi magari basta una decisione avventata, una distrazione o conoscenze sbagliate per essere catapultato nella parte evil. Nel brano parlo un po’ dei miei ‘demoni’ e me li sono immaginati vicino a me, sulla scrivania. Nel finale c’è una sorta di ringraziamento nei loro confronti perché il discorso è ‘ok, alberghi dentro di me, ma ti ringrazio perché se non fosse stato per te tutto ciò non l’avrei potuto scrivere’». Il lavoro è iniziato nel 2021 in collaborazione con il produttore Joe Vain, il grafico Francesco Ruoto e lo studio di produzione Game Over Records.

LA DONAZIONE PER L’OSPEDALE DI TERNI

L’obiettivo

L’obiettivo del testo? «Anche se ci ritroviamo nella parte di evil e siamo trascinati in un mondo nero, bisogna imparare a convivere con questi demoni e che siamo condizionati nelle nostre scelte. Agli ascoltatori – prosegue Federico Miotto – voglio far capire che anche se ci sono cose che non ci portano nella parte up della vita, possiamo conviverci. Ci aiutano a crescere trovando qualcosa per tentare di risalire e non farsi sopraffare dall’evil». Questo è il primo brano del nuovo progetto: «Le altre canzoni sono in fase di lavorazione. Il concept resta lo stesso, cercare di essere d’aiuto attraverso la musica. Un’ancora di salvezza».

 
Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli