Terni, ‘Pagliacci’ fake in giro: altri casi

La denuncia del presidente dell’associazione Alessandro Rossi: segnalazioni a Montefranco. «Senza ritegno. Fare attenzione»

Condividi questo articolo su

Si è davvero stufato di ricevere segnalazioni e chiamate per sentirsi dire ‘ma siete voi?’. Perché ciclicamente c’è chi ci prova e questa volta Alessandro Rossi, presidente dell’associazione ‘I Pagliacci’, ha deciso di inviare una nota specifica: a Montefranco qualcuno è andato in giro per le case a chiedere soldi a nome loro e in favore dei bimbi. In particolar modo impiegando book fotografici per la promozione delle attività: ci vogliono veder chiaro anche i carabinieri. In corso accertamenti.

La denuncia

«I Pagliacci, quelli veri siamo noi. Non abbiamo mai fatto raccolta fondi – spiega Rossi – porta a porta e invitiamo i cittadini a non cadere nell’equivoco. Volevano capire se i beneficiari fossimo noi – le parole in merito alle segnalazioni di giovedì mattina – anche se tutti sanno che non raccogliamo fondi fuori dai negozi, non andiamo in giro a chiedere offerte e non facciamo il porta a porta. Per l’ennesima volta mi ritrovo a dover contrastare chi ha giocato sull’equivoco usando il nome della mia associazione per raccogliere soldi per i bambini malati. Invito i cittadini a fare attenzione a chi chiede soldi: se non conoscete direttamente le persone non date nulla. Spesso chi avete davanti fa parte davvero di un’associazione poi però spetta sempre a voi se scegliere di fare una donazione all’associazione di volontariato ‘I Pagliacci’ o a chi senza ritegno si spaccia da pagliaccio. Noi volontari del sorriso siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli