Ingegneria e società, evento a Terni

Incontro organizzato dall’Ordine degli ingegneri della provincia giovedì alla scuola edile: focus sulla piattaforma informatica nazionale Work Ing

Condividi questo articolo su

‘Ingegneria e società – Il contributo degli ingegneri nello sviluppo economico e nelle politiche del lavoro’. Questo il nome dell’evento organizzato dall’Ordine del presidente Simone Monotti: l’appuntamento è programmato per le 15 di giovedì alla scuola edile in zona Fiori e prevede l’illustrazione della piattaforma informatica nazionale Work Ing del Cni. ‘Docenza’ affidata al vicepresidente vicario nazionale Gianni Massa e il consigliere nazionale Luca Scappini, il delegato alla formazione.

Lo strumento

La piattaforma è uno strumento di comunicazione lavorativo, gratuita e che mette in evidenza offerte e richieste di lavoro – oltre a disponibilità di collaborazione per gare o bandi e la presenza di location come base di appoggio ‘in trasferta’ in coworking – di tutto il territorio nazionale. «Auspichiamo – sottolinea l’Ordine degli ingegneri della provincia di Terni – tra l’altro una correlazione tra le piattaforme comunicative di settore degli enti pubblici e la piattaforma Work Ing coinvolgendo anche aziende, imprese ed altre categorie». L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune e dal Consiglio nazionale degli ingegneri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli