Terni, la San Giovanni a ‘scuola di salute’

Gli insegnanti della direzione didattica hanno partecipato al corso ‘Bimbi sicuri’ tenuto dagli istruttori della Salvamento Academy

Condividi questo articolo su

Gli insegnanti della direzione didattica della ‘San Giovanni’ di Terni, protagonisti del progetto ‘Bimbi sicuri’ sulla prevenzione e sulle manovre di rianimazione pediatrica.

Partecipazione L’iniziativa, condotta dal Centro di formazione AmbuLAIFE attraverso gli istruttori nazionali ‘Salvamento Academy’ Simone Cresta, Mirio Camuzzi e Mauro Scimmi, è basata sulla divulgazione delle principali manovre salvavita. In tanti, fra i docenti della ‘San Giovanni’ – scuole dell’infanzia e scuole primarie – hanno voluto partecipare, apprendendo tecniche tanto semplici quanto importanti, come quelle da attuare in caso di soffocamento.

Gli obiettivi Oltre a contattare il 118, in caso di è emergenza è importante saper intervenire nell’immediatezza e il corso ‘Bimbi sicuri’, aperto a tutti coloro che sono a contatto con bambini, insegna anche a fare prevenzione in tutta una serie di situazioni quotidiane: in auto ma anche a casa, in acqua e a tavola.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli