Terni, la Usl: «Centro vaccinale all’ex Cmm»

Covid – Mercoledì il via libera dell’azienda sanitaria locale. Scelte le potenziali sedi anche per Foligno, Spoleto, Orvieto e Narni

Condividi questo articolo su

di S.F.

I locali dell’ex Cmm in piazzale Bosco. Questa la sede selezionata dalla Usl Umbria 2 – per ora definita «potenziale», ma c’è bisogno di muoversi in fretta – per il piano vaccinale a Terni: il via libera d’urgenza è arrivato mercoledì con un atto a firma del direttore generale Massimo De Fino. Ci sono anche le scelte per Foligno, Orvieto, Spoleto e Narni.

SPECIALE COVID – UMBRIAON
EX CMM, ENTRA IN AZIONE TERNI RETI

Una parte dell’ex Cmm

Il perché della scelta

L’azienda sanitaria locale spiega di aver selezionato le sedi in quanto «strutturalmente e logisticamente» possono rispondere alle necessità dei piani vaccinali. Non solo. L’Usl ha considerato anche l’afflusso degli utenti e, quindi, dell’opportunità «di collocare i punti vacccinali in aree collegate con le vie di comunicazione extra-urbane, ed al contempo in zone non centrali, al fine di evitare potenziali criticità di traffico urbano».

VACCINAZIONI PER OVER 80 AL VIA DAL 15 FEBBRAIO

Piazzale Bosco

Le altre sedi. L’accordo

Per quel che concerne Foligno si punta sui locali dell’Ente nazionale per l’aviazione civile in via Cagliari (S. Eraclio), quindi il palaTenda in via Laureti a Spoleto (proprietà Comune), l’ex Mabro di via dei Vasari ad Orvieto (Regione) e via delle Rose 15 a Narni Scalo (Comune). Per tutti e cinque la Usl ha predisposto l’acquisizione in comodato/concessione con uno specifico contratto: a carico dell’azienda le spese per la sistemazione interna, le utenze, eventuali imposte e polizze a garanzia di possibili danni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli