Terni, l’arresto scatta in largo Villa Glori

Sabato sera un cittadino della Guinea ha dato in escandescenze contro la Finanza ferendo due militari. Residenti esasperati

Condividi questo articolo su

Altra serata ‘di passione’ a Terni in largo Villa Glori, quella di sabato, dopo che nei giorni scorsi le forze dell’ordine erano intervenute a seguito di una lite scoppiata fra due esercenti della zona. Sabato sera Guardia di finanza e quindi polizia di Stato, carabinieri e polizia Locale hanno nuovamente dovuto riportare la calma – a fatica – a causa dell’ubriachezza di un soggetto poco meno che 40enne originario della Guinea che, stazionante nei pressi della giostra dei bambini insieme ad altri, all’atto del controllo ha dato in escandescenze, prendendosela i particolare con i finanzieri e con il loro mezzo di servizio. Alla fine l’uomo è stato bloccato e condotto in questura dove in nottata, nei suoi confronti, è stato disposto l’arresto in flagrante dal pm di turno.

Finanzieri feriti

Nel parapiglia – oltre ai danni riportati da un’auto di servizio delle Fiamme Gialle e da una Volante della polizia di Stato – due militari del Gruppo di Terni della Guardia di finanza, fra cui il comandante del nucleo operativo, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Nonostante una situazione al limite, gli operanti hanno agito con freddezza per risolvere la situazione e rendere il soggetto – completamente fuori di sé – inoffensivo.

Preoccupazione

Non si tratta, come detto, del primo episodio violento che accade in largo Villa Glori, dove gli stessi residenti si dicono preoccupati della situazione che, anche in tempo di Covid, presenta ugualmente delle criticità. Le stesse forze dell’ordine, anche in seguito a quanto accaduto di sabato, starebbero infatti svolgendo accertamenti sui fatti e anche sulle condotte di alcuni esercenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli