Terni, lavori sulla Ss675 bis. Anas: «Terminiamo entro fine settembre»

La società: «Necessità di sostituire alcune componenti dei giunti di dilatazione». Novità anche per la Ss79 bis

Condividi questo articolo su

Tante lamentele perché i lavori si sarebbero dovuti concludere da tempo. E Anas si espone garantendo l’ultimazione del risanamento per fine settembre: si parla del restyling in corso sulla Ss675 bis a Terni, l’arteria a doppia carreggiata che collega l’innesto della E45 con strada delle Campore, non distante dal centro di finitura Ast. Novità anche su un altro fronte.

MAGGIO 2023: LA PREVISIONE ORIGINARIA PER I LAVORI

L’incrocio con strada delle Campore

Il ritardo

Anas sottolinea che il lavoro in corso «comporta la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche; è stato possibile accertare la necessità di sostituire alcune componenti dei giunti di dilatazione presenti sui viadotti, installati all’epoca della costruzione. Anas ha pertanto immediatamente avviato gli ordini di produzione di tali componenti che saranno disponibili per metà settembre». Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

La modifica della viabilità

«Il traffico proveniente dalla E45 o dalla SS675 (Terni-Orte) e diretto sulla SP24 Marattana o verso strada delle Campore/Sabbione, dovrà proseguire sulla SS675 in direzione Orte, uscire allo svincolo di Narni/San Gemini (km 14,100) per poi proseguire sulla viabilità locale (via Tiberina) in direzione Narni Scalo e successivamente svoltare a sinistra su SP24 o su strada delle Campore».

La Ss79 bis: cosa cambia

Sempre Anas rende noto che «per consentire l’esecuzione di alcuni interventi nell’ambito dei lavori di manutenzione programmata dei viadotti Tescino I e San Carlo, sono necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.  In particolare, da lunedì 4 settembre sarà temporaneamente chiusa al traffico corsia in direzione Terni, tra lo svincolo Valnerina e lo svincolo di Terni Est. Il traffico proveniente da Rieti e diretto a Terni sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo Valnerina, prosecuzione sulla SP209, via Stefano Breda, via Vulcano, via Tre Venezie e reimmissione sulla SS79bis in corrispondenza dello svincolo Terni Est con possibilità di proseguire sulla SS675 sia verso Roma che verso Spoleto. Il traffico in direzione Rieti potrà invece transitare regolarmente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli