Terni, le liste civiche fanno fronte comune

Un ‘Manifesto’ di Cittaperta TerniDinamica, Progetto Terni, TerniOltre, Il Giacinto – movimento alleanza e rinascita

Condividi questo articolo su

Le liste civiche «che – dicono – hanno reso possibile, con oltre il 15% dei voti raccolti, la vittoria del centrosinistra a Terni», hanno deciso di mettere a punto un documento comune.

Fronte unitario Questa volontà, si legge in una nota congiunta di Cittaperta TerniDinamica, Progetto Terni, TerniOltre, Il Giacinto – movimento alleanza e rinascita, «nasce dalla necessità di unire sui problemi cittadini, in una sola voce, le opinioni, le proposte, le critiche costruttive e le richiesta di modernità e trasparenza che provengono da tanti cittadini ternani che scegliendo l’impegno civico hanno votato per il centro sinistra senza riconoscersi necessariamente nel Pd locale».

Le prospettive Il coordinamento che andrà a nascere, «aperto a quanti hanno sostenuto e partecipato alle liste civiche del centro sinistra, si darà democraticamente una organizzazione operativa con le modalità chiare e trasparenti che verranno successivamente rese note. In seguito questo potrà essere aperto a quanti (associazioni, liste civiche, singoli cittadini) si riconoscono nell’area civica liberaldemocratica e riformista, ma che non hanno fatto parte della coalizione di centro sinistra».

Il confronto Oggi, dicono le liste civiche, «si definisce meglio la struttura della maggioranza di governo di questa città, l’area civica che unitariamente diventa interlocutore del Pd e di Sel. Va detto che è già stato stabilito un canale di comunicazione e confronto positivo con Sel, ci auspichiamo che un confronto si apra tra tutte le forze della maggioranza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli