Terni, luci a ‘Palazzo’: «No pena di morte»

Giornata internazionale ‘Cities for Life’: la sede del Comune illuminata nella notte tra il 30 novembre e il primo dicembre

Condividi questo articolo su

Palazzo Spada, sede del Comune di Terni, resterà illuminato per l’intera notte tra mercoledì e giovedì. La città di Terni aderisce, infatti, alla giornata internazionale ‘Cities for Life, Città per la vita – città contro la pena di morte’, prevista per il 30 novembre. L’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio consiste nell’illuminazione, nelle città che aderiscono all’iniziativa, di un monumento, edificio o luogo rappresentativo della città.

Il Comune di Terni «L’amministrazione comunale è fortemente impegnata nella lotta contro la pena di morte, strumento tribale che non aderisce ad alcun diritto civile di punizione e, quindi, di riabilitazione per chi ha commesso il reato, assumendo carattere puramente vendicativo che non accresce i valori di responsabilità civile della società», come si legge dalla delibera che autorizza l’adesione a ‘Cities for Life’. La campagna, giunta alla quindicesima edizione, vede la partecipazione di più di 2 mila città, tra cui 80 Capitali nei cinque continenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli