Terni, Manga nel cuore Il ricordo della ‘Nord’

Tante iniziative a dieci anni dalla scomparsa di Riccardo Marchetti, morto a 23 anni in un incidente stradale. Solidarietà ultras

Condividi questo articolo su

Dieci anni senza ‘Manga’ ma il ricordo dei familiari e degli amici è più vivo che mai, tanto che è stata attivata una raccolta di fondi da destinare in beneficenza e in occasione della partita fra Ternana e Parma dell’8 dicembre, non mancherà – come in passato – il tributo di chi gli ha voluto bene. Venerdì era il decimo anniversario della scomparsa di Riccardo Marchetti, morto ad appena 23 anni – era il 1° dicembre del 2007 – per un incidente stradale fra San Carlo e Terni Est. Attraverso l’associazione fondata dal fratello Matteo (cellulare 329 – 43.81.078), le iniziative benefiche in suo ricordo proseguiranno ancora, per tenere viva la memoria di un ragazzo buono, generoso e benvoluto da tutti.

Curva Nord Gli amici della curva Nord dello stadio Liberati di Terni hanno diffuso un comunicato per ricordarlo: «Sono passati dieci anni da quel terribile primo dicembre 2007 nel quale perse la vita a soli 23 anni Riccardo Marchetti, conosciuto da tutti come ‘Manganello’. Il suo ricordo è ancora forte in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterne apprezzare le meravigliose qualità umane. Per rendergli onore, i ragazzi della curva Nord, in occasione dela partita contro il Parma, ricorderanno il loro fratello Riccardo. L’appuntamento è alle ore 10 al bar Macedonia in via Leopardi, per recarsi alle ore 10.30 presso il cimitero di Collescipoli sulla tomba di Riccardo. Prima della partita è stata organizzata una coreografia in memoria di ‘Manganello’; inoltre in accordo con la famiglia, sarà possibile acquistare delle maglie in suo ricordo ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione a lui intitolata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli