Viadotto Montoro: venerdì riapertura

Terni-Orte, ad un mese e mezzo dalla chiusura c’è il via libera su corsia unica in entrambe le direzioni d

Condividi questo articolo su

Riapre il viadotto Montoro. Dopo un mese e mezzo – la chiusura fu disposta il 1° giugno – è il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, ad annunciare il via libera a partire da venerdì 17 luglio: si potrà transitare su corsia unica in entrambe le direzioni. Semaforo verde per automobili e mezzi pesanti.

«RIAPERTURA ENTRO IL 20 LUGLIO»
LA ‘SPINTA’ DELLA PILA

I lavori

L’intervento e l’attesa

Il sindaco più volte aveva sollecitato una pronta riapertura per decongestionare la viabilità nel territorio narnese: «Ringrazio i cittadini che hanno pazientemente – sottolinea – accompagnato la vicenda con grande senso di responsabilità. Così come plaudo alla velocità con cui Anas è riuscita ad intervenire per risolvere il complesso problema. Ho, insieme al consiglio comunale di Narni, cercato di operare per alleviare al massimo un impatto importante sulle nostre strade. Ed il lavoro continua con gli interventi presi in carico da Anas sulla sicurezza della nostra viabilità. Il ringraziamento più sentito al questore di Terni ed a tutte le forze di polizia, compresi i nostri vigili urbani, che hanno messo in campo uno sforzo straordinario e faticosissimo nei controlli. Speriamo da venerdì di tornare definitivamente alla normalità».

Il sopralluogo

Prima dell’apertura ci sarà un sopralluogo giovedì mattina alla presenza del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri: focus sul completamento dei lavori del viadotto, quindi alle 12 passaggio al cantieri della Terni-Rieti, alle 15 il passaggio in località Valserra (binario unico), alle 16.15 in Comune a Spoleto per un incontro con il sindaco Umberto De Augustinis e, in chiusura, alle 18 check al viadotto delle Fontanelle sul valico della Somma.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli