Direzione ambiente, ‘potere’ alla Frittella

Terni, è l’ingegnere ambientale a prendersi il ‘carico’ lasciato dalla dimissionaria Petralla: incarico per progettazione e gestione interventi per l’ambiente

Condividi questo articolo su

Periodo di transizione per la direzione ambiente di palazzo Spada. Di lavoro da fare non manca – basti pensare all’area Sin Terni-Papigno – e le dimissioni di Raffaele Petralla hanno costretto chi di dovere a correre ai ripari per garantire la continuità delle attività senza troppo affanno: assegnate funzioni aggiuntive in via temporanea all’ingegnere ambientale Marta Frittella, già titolare di un’altra posizione organizzativa.

LE DIMISSIONI DI RAFFAELA PETRALLA: ERA RUP DEL PIANO INTEGRATIVO PER EX DISCARICA PAPIGNO

Marta Frittella

Il cambiamento

La Frittella aveva già la posizione organizzativa per l’ufficio programmazione in materia ambientale, igiene e sanità pubblica. Ora, a causa delle dimissioni della Petralla, si prende anche l’altra: c’è l’incarico ad interim per la progettazione e la gestione interventi per l’ambiente ed i canili. Il periodo è temporaneo ed a lei passano tutte le funzioni svolte in precedenza dall’ex collega a palazzo Spada: la conseguenza è che diventerà Rup del piano integrativo di indagine per l’ex discarica di Papigno.

Tre mesi

Il tutto varrà fino al 1° dicembre in attesa che si concluda l’iter in corso – uno dei bandi attivi – per la posizione organizzativa specifica. Per la Frittella non è finita qui: a lei passa anche la gestione del personale assegnato alla direzione ambiente. Sgravato così il dirigente Mauro Manciucca: «In relazione alle esigenze organizzative e funzionali – si legge nell’atto – sia in termini di efficacia che di efficienza, considerata l’attribuzione al sottoscritto di più direzioni ed alle maggiori e variegate competenze e funzioni attribuite alla direzione lavori pubblici ­ manutenzioni, si rende necessaria la definizione di una serie di attività che possono essere esercitate su delega da parte del funzionario munito di posizione organizzativa responsabile della medesima struttura».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli