Terni, rapina sventata grazie a un ambulante

Un addetto lo ha scoperto a rubare e l’uomo – 21enne del Marocco – ha tentato di colpirlo con un coltello. Decisivo l’intervento di un questuante nigeriano. Poi l’arresto

Condividi questo articolo su

Ha tentato di rubare cinque  bottiglie di alcolici dal Carrefour di via Bramante. Vistosi scoperto, ha pure minacciato con un coltello il responsabile del supermercato. Alla fine l’uomo – 21enne del Marocco – è stato arrestato in flagrante dagli agenti della squadra Volante di Terni grazie anche alla prontezza di un venditore ambulante di nazionalità nigeriana, il primo a disarmare il malintenzionato.

I fatti Il fatto è accaduto intorno alle 16 di mercoledì scorso. Il giovane ha oltrepassato la cassa del supermercato facendo scattare l’allarme antitaccheggio. Il responsabile del centro, che si è subito reso conto di quanto stava accadendo, lo ha raggiunto e fermato.

Provvidenziale Per tutta risposta il 21enne, che aveva addosso cinque bottiglie di alcolici, ha estratto dalla tasca destra dei pantaloni un coltello con cui ha tentato di colpire l’addetto. Decisivo, a quel punto, l’intervento di un giovane ambulante di nazionalità nigeriana che, spesso presente nei pressi del supermercato, è intervenuto alle spalle del rapinatore, bloccandone il braccio ‘armato’ e facendo cadere a terra il coltello.

Sfilza di precedenti Giunti sul posto, gli agenti della Volante hanno quindi arrestato il 21enne del Marocco per tentata rapina aggravata. A suo carico anche una denuncia per ricettazione, visto che la bicicletta elettrica con aveva raggiunto il negozio, è risultata rubata. Ricchissima la sfilza di precedenti a suo carico: furti aggravati, violenze private, spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, violazioni di domicilio, resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamenti, interruzione di pubblico servizio e ricettazione. Ora si trova agli arresti domiciliari su disposizione del pm Camilla Coraggio. È difeso dall’avvocato Daniele Biancifiori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli