Terni, scuola Carducci: ok al trasferimento

La giunta dà il via libera per il passaggio provvisorio delle undici classi all’Ipsia a partire dal 19 aprile. Costo del trasporto fissato in 40 euro mensili

Condividi questo articolo su

Trasferimento provvisorio di undici classi della scuola ‘Carducci’ nel plesso scolastico dell’Ipsia dal 19 aprile. La giunta, dopo la comunicazione informale ai genitori e la replica ricevuta a stretto giro, passa alle vie formali: la delibera ha dato il via libera per il passaggio – ci sono da fare le opere di adeguamento sismico nella struttura di borgo Rivo – dei bambini nell’edificio di viale Brin.

IL COMITATO DEI GENITORI: «PERCHÉ ATTENDERE IL 19 APRILE?»

La scuola Carducci

La scia sismica iniziata lo scorso 24 agosto ha creato non poche preoccupazioni al comitato genitori della ‘Carducci’ che, negli ultimi mesi, a più riprese hanno richiesto il trasferimento immediato dei bambini. Il 15 dicembre il sopralluogo all’Ipsia, quindi un duro confronto in commissione consiliare e ora un nuovo step: l’amministrazione comunale dà il semaforo verde per il trasferimento delle attività didattiche delle undici classi dal 19 aprile «al fine di consentire i lavori individuati a garanzia del sistema di sicurezza, igiene e funzionalità degli spazi di entrambi gli istituti coinvolti».

ADEGUAMENTO SISMICO DELLA CARDUCCI

Il costo del trasporto quotidiano dei bambini è stato quantificato in 40 euro mensili a carico delle famiglie interessate (150, la stima del Comune). Il restante – eventuale – costo sarà coperto tramite accordi con il gestore del servizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli