Terni, ‘sgarbo’ all’Asm: rifiuti alla porta

Un mucchio di immondizia è stato scaricato davanti al punto di consegna delle mastelle per la raccolta differenziata a Largo Frankl

Condividi questo articolo su

terni asm rifiuti

L’ingresso

Gli addetti alla raccolta della plastica – nel quartiere – sono attesi per sabato mattina, ma c’è stato chi, ovviamente per ‘dare una lezione’ all’Asm di Terni, ha pensato bene di scaricare un bel mucchio di rifiuti, proprio di plastica, davanti ad uno dei due punti di consegna delle nuove mastelle per la raccolta differenziata, quello di Largo Frankl, proprio alle spalle dei nuovi uffici comunali e vicino alla sede della polizia municipale.

terni asm rifiuti

Un dettaglio

Le polemiche «Questa non è una forma di protesta – commenta un residente – ma semplice barbarie. Si può o no essere d’accordo su come viene gestito il servizio di raccolta dei rifiuti, ma forse ci si dimentica che in questo palazzo ci vivono delle persone che già hanno dovuto fare i conti con altri atti di vandalismo e che sono pure stufe».

La vigilanza Il gesto, infatti, non è passato inosservato e ripropone la necessità – peraltro già evidenziata proprio dai residenti del nuovo complesso edilizio, nei mesi scorsi – di una maggiore vigilanza: «Qui di sera, ma spesso pure di giorno – dice il residente del complesso – succede di tutto. Si spaccia, ci si droga, ci si ubriaca, si fanno bisogni corporali sotto le finestre di casa nostra. Abbiamo saputo che forse si vuole abbellire la zona con delle sculture e va bene, ma chiediamo, prima, di essere maggiormente tutelati noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli