Terni, si sente male al Cospea Village: 34enne soccorsa dai carabinieri

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì. I militari del nucleo ispettorato del lavoro erano sul posto per dei controlli

Condividi questo articolo su

Quando si dice ‘trovarsi al posto giusto al momento giusto’: è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì a una pattuglia dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Terni che si trovava presso il centro commerciale ‘Cospea Village’ per dei normali controlli in ambito lavorativo.

Momenti concitati

I militari erano all’interno della farmacia quando un addetto della vigilanza è entrato per chiedere aiuto: una donna di 34 anni, cliente del centro commerciale, si era sentita male. Subito i due militari dell’Arma, entrambi abilitati al primo soccorso Blsd, si sono fatti avanti e hanno raggiunto la donna che si trovava in stato di shock: cercava di comunicare verbalmente proferendo frasi prive di senso e mimava con le mani un forte dolore al petto. A un certo punto la poveretta ha perso i sensi e i due carabinieri l’hanno adagiata su un lettino all’interno della farmacia, ponendola in posizione laterale di sicurezza e monitorando i parametri vitali con gli strumenti diagnostici presenti: pressione sanguigna, battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno. Immediata anche la chiamata al 118 che si è portato sul posto per trasportare la signora all’ospedale ‘Santa Maria’: l’Arma ternana riferisce che «era in stato di shock ma con parametri stabilizzati». I carabinieri si sono occupati anche di avvertire dell’accaduto il marito, che era al lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli