Terni, ‘spaccate’ a ripetizione: preso

La polizia ha arrestato un siciliano di 45 anni: incastrato dalle telecamere

Condividi questo articolo su

Denunce su denunce – ma non ancora l’arresto, grazie anche alla sua scaltrezza – per un 45enne di origini siciliane, residente a Terni, specializzato in furti con spaccata. Dopo il colpo tentato a fine febbraio alla farmacia Betti, tentativo stoppato da un residente di via Battisti e dalla polizia, l’uomo si è reso protagonista di altri due blitz in altrettanti bar, la sera di ‘pasquetta’, per un bottino complessivo di circa mille euro.

Individuato In seguito ai due furti, sono state subito avviate indagini da parte degli agenti della squadra Volante di Terni che, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza di uno dei due locali, sono riusciti a risalire all’identità del ladro. Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati ritrovati gli indumenti usati dal ladro durante i due furti. Una prova a cui si sono aggiunte anche da diverse testimonianze.

Escamotage A quel punto il 45enne, quando ha capito che gli elementi in mano alla polizia erano tali da poter far scattare il fermo immediato, ha chiesto di poter rilasciare dichiarazioni spontanee, confermate alla presenza del suo avvocato, in cui ha ammesso di aver commesso i furti. Una versione, la sua, che ha trovato completo riscontro nelle immagini riprese dalle telecamere.

Cocainomane L’uomo si è giustificato dicendo di essere un tossicodipendente e di commettere i furti solo per comprarsi lo stupefacente, cocaina in particolare. Ulteriori indagini sono in corso e non si esclude che sia sempre lui, il 45enne, l’autore di altri due furti commessi con le stesse modalità, il 30 marzo e il 6 aprile, ai danni di altri due esercizi commerciali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli