Terni, sport e impianti: ‘offerta’ del Comune

La giunta si rivolge alle associazioni dilettantistiche: «Investite e riqualificate le strutture in concessione, noi estendiamo la convenzione senza modificare accordi»

Condividi questo articolo su

«Vi diamo questa possibilità. Riqualificate gli impianti sportivi che avete in concessione e, senza cambiare gli accordi presi, allungheremo la convenzione per l’utilizzo». Discorso chiaro. Di chi è l’offerta? Dell’amministrazione di Terni, rivolta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche affidatarie delle strutture comunali ‘minori’: campi di calcio in terra, erba naturale e sintetica, campi di bocce e spazi multifunzionali. Intanto avanza l’iter per il nuovo palazzetto dello sport.

Lo scambio L’offerta’ è stata deliberata dalla giunta comunale e ora dovrà passare per il giudizio del consiglio comunale. In sostanza il Comune – «più volte le associazioni hanno manifestato la volontà di effettuare interventi», specifica l’amministrazione – cerca una sorta di ‘baratto’: «Voi riqualificate e migliorate gli impianti, noi estendiamo alle stesse condizioni la convenzione per l’impiego». C’è una condizione: la durata delle convenzioni in essere deve essere superiore ad almeno due anni, nonché equivalente al periodo di durata del mutuo. Da acquisire attraverso l’istituto per il credito sportivo (disponibile a finanziare eventuali richieste di prestito da parte dei gestori).

Nessun diritto Interventi e convenzione allungata, bene. Ma nessun diritto post migliorie per i gestori: tutto andrebbe a far parte della consistenza infrastrutturale del patrominio comunale alla scadenza della convenzione. I progetti dovranno essere presentanti con tanto di piano finanziario, per poi – eventualmente – essere approvati dagli uffici preposti. Dal discorso sono esclusi i ‘macroimpianti’ del territorio, come ad esempio il DiVittorio (gestito direttamente dal Comune), il palatennistavolo ‘De Santis’ o il ciclopattinodromo ‘Perona’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli