Tapojärvi, conversione rampa scorie e prova sportiva a Narni, tempo di bonus

Terni – La curiosa iniziativa del gruppo finlandese

Condividi questo articolo su

Un bonus da 200 euro ad ogni lavoratore per la conversione dell’attuale rampa scorie da raffreddamento ad umido a raffreddamento a secco. Lo rende noto Tapojärvi Italia in riferimento al progetto in sviluppo in Ast. Spazio anche al test di Cooper.

RECUPERO SCORIE, AGGIORNATA L’AIA

Il test

Il gruppo finlandese spiega in merito che l’azienda «ritiene che una buona forma fisica aiuti ad esprimere al meglio sé stessi, sia nella vita privata che nel lavoro». Bene, cosa è successo quindi? «Il test di Cooper (misurazione della distanza percorsa in 12 minuti) si è svolto per il terzo anno consecutivo in Italia, presso il Campo di Atletica di Narni Scalo. La storica prova, ormai consolidata in Finlandia, ha riscosso attenzione ed apprezzamento anche in Tapojärvi Italia (Terni). Ha avuto luogo presso il campo sportivo di Narni Scalo, in 3 giornate (dall’11 al 18 ottobre), scaglionando i partecipanti dal primo mattino fino al primo pomeriggio, in modo da assicurare la migliore ottimizzazione dei tempi nel rispetto delle maestranze coinvolte. I 51 partecipanti – continua Tapojärvi – hanno dimostrato di sostenere bene i ‘dodici interminabili minuti di corsa’ anche per quei dipendenti abituati sì a correre, ma forse soltanto dietro ad un pallone oppure nel solito tran-tran giornaliero».

LA SVOLTA END OF WASTE

I premi

La conseguenza del test è che tutti i partecipanti «hanno ricevuto un premio dai 100 fino ai 400 euro per coloro che hanno raggiunto il massimo risultato della tabella di valutazione. Il gruppo Tapojärvi ha pagato 65.100 euro di premi per il test di Cooper che si è svolto presso le sedi in Finlandia e Italia, a cui si aggiungeranno i premi per i dipendenti svedesi che faranno il test a novembre prossimo. Tapojärvi investe molto in idee e progetti volti a migliorare il benessere e la motivazione dei propri lavoratori. Tra le iniziative – conclude l’azienda – più apprezzate dai dipendenti, c’è il bonus di 500 euro per il personale che compie 50 anni e di 1.000 euro per i 60 anni. Tapojärvi crede fermamente che l’azienda sia fatta dalle persone che la compongono e che la sua crescita passi dal benessere di chi la vive.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli