Terni, tiro con l’arco: via alle gare

Mercoledì le prime qualifiche per il ranking: azzurri a caccia di medaglie nei percorsi della Cascata delle Marmore

Condividi questo articolo su

di S.F.

Si fa sul serio per gli arcieri protagonisti dei ‘3D Archery World Championships’. In archivio la cerimonia d’apertura del mondiale, ora le frecce sono pronto ad essere scoccate: da mercoledì inizia la battaglia per la conquista delle medaglie e l’Italia è in prima fila.

LA SFILATA D’APERTURA VISTA DA ALBERTO MIRIMAO

Mercoledì l'inizio delle gare: le tre scanalature

Mercoledì l’inizio delle gare: le tre scanalature

Le divisioni sono quattro: arco nudo, istintivo, compound (distanze maggiori) e longbow. Ogni sagoma da colpire ha 3 scanalature che delineano l’area di punteggio: 11 punti per il cerchio più piccolo (perfect), 10 per l’area più vicina al perfect e 8 se la freccia centra la zona vitale della sagoma racchiusa al di fuori del cerchio da 10 punti. Infine 5 punti per tutto il restante corpo e 0 se viene mancata.

LE 25 NAZIONALI DURANTE L’OPENING

La piazzola numero 1

La piazzola numero 1

Gare di qualifica Le giornate di mercoledì e giovedì saranno dedicate alle gare di qualifica: gli arcieri saranno divisi in pattuglie e dovranno gareggiare lungo due percorsi da 24 bersagli ciascuno. Due frecce per ogni piazzola per un totale di 96 frecce: al termine verrà stilata una classifica di ranking che premierà i migliori 16 di ogni divisione, maschile e femminile. Al centro di tutto c’è la Cascata delle Marmore: gli atleti si contenderanno le medaglie tra i percorsi interni, piazzale Byron, i ‘Campacci’ e la zona antistante piazzale Fatati. L’inizio ufficiale è fissato per le 10, mentre in precedenza ci saranno i tiri di prova.

GIOVANNI MALAGÒ: «TERNI, OTTIMO LAVORO»

Menù Cagliari (FILEminimizer)Cucina sarda All’italian restaurant una serata dedicata alla gastronomia sarda, con il menù Cagliari: saranno serviti cibi tipici quali carasau, pecorino, malloreddus e porceddu aromatizzato al mirto. Per info e prenotazioni – costo 25 euro – contattare il 338 9394599 (Paolo) e il 347 6939869 (Tiziana).

Comicità E dopo la ‘Medieval evening’, sul palco centrale del villaggio è tempo di comicità: dalle 21.30 ci sarà lo spettacolo di cabaret del comigo di Zelig Gabriele Pellegrini, in arte ‘Dado’.

Disco village A seguire, dalle 21.30, nello spazio disco andrà in scena la ‘Deejay night’, con Dj Big Bhad special guest della serata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli