Terni, via del Rivo: «Strisce pedonali ‘fantasma’»

L’allarme dei residenti: «Abbiamo paura, ma se proviamo a chiedere aiuto al Comune ci chiedono di attendere. Cosa? Che qualcuno venga investito?»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«Ogni giorno sfidiamo la sorte per attraversare la strada proprio sotto casa nostra». L’allarme arriva dai residenti di via del Rivo che esclamano di avere paura, ma «se proviamo a chiedere aiuto al Comune ci dicono che dobbiamo attendere. Cosa? Che qualcuno venga investito?».

I residenti:«Rischiamo di farci del male»

«Le strisce pedonali in questa via – spiegano i residenti – sono ormai dei ‘fantasmi’. In alcuni punti sono quasi per nulla visibili e in altri addirittura ormai inesistenti. Tutto questo rende la situazione estremamente pericolosa. Ogni volta che usciamo dalle nostre abitazioni abbiamo paura che qualcuno ci prenda sotto con l’auto, visto che da queste parti sfrecciano come matti. Abbiamo provato a parlare con gli uffici competenti del Comune di Terni, ma ci è stato risposto che questo, come altri, verrà messo in coda agli interventi in programma in città. Ma non ci è chiara la tempistica perché ci hanno detto che dovremo attendere molto. Nel frattempo, ogni giorno qui rischiamo di farci del male. Forse in quel caso il Comune deciderà di intervenire?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli