Terni, via Don Bosco off-limits a settembre

Quattro mesi fa l’apertura di una voragine a causa di un pozzetto di ispezione: sarà parzialmente sostituita la canalizzazione fognaria. Lavori dal 4 al 14 settembre

Condividi questo articolo su

Via Don Bosco – una parte – off-limits dal 4 al 14 settembre. Motivo? Lavori di ripristino della rete fognaria con un intervento del Sii. Venerdì il dirigente comunale Federico Boccolini ha firmato l’ordinanza municipale: scatterà il divieto circolazione per risolvere la situazione legata al dissesto della rete stradale.

APRILE 2018, SI APRE VORAGINE IN VIA DON BOSCO

Pozzetto di ispezione

L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche fa sapere che «l’intervento di sistemazione si è reso necessario a causa del dissesto alla rete stradale, provocato dall’anomalo funzionamento di un pozzetto di ispezione della fognatura e verrà risolto direttamente dal Sii, gestore del servizio; l’intervento consisterà nella demolizione dell’attuale opera di ispezione e nella realizzazione di un nuovo pozzetto, nonché nella sostituzione di una parte della canalizzazione fognaria. Le opere interesseranno l’intera sede stradale di via don Bosco poiché l’elevata profondità di scorrimento dei reflui, comporta l’esecuzione di un ampio scavo per consentire il raggiungimento del fondo in completa sicurezza. A conclusione dei lavori, verrà realizzato un nuovo manto stradale in conglomerato bituminoso, con la relativa segnaletica orizzontale».

Il Sii

Il Sii dovrà «porre in opera a propria cura e spese, tutti gli sbarramenti e la segnaletica stradale necessaria, anche quella a distanza, secondo le direttive dell’ufficio Vviabilità urbana e per quanto disposto dagli articoli 20 e 21 del vigente Codice della strada. Lo stesso richiedente dovrà garantire l’accesso alle proprietà laterali e, in ogni momento, il transito dei veicoli di soccorso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli