Terremoto, via Errani: ecco Paola De Micheli

Sarà l’attuale sottosegretario all’Economia ad assumere l’incarico di commissario per la ricostruzione. Ultimo impegno, giovedì, per il commissario uscente

Condividi questo articolo su

Sarà Paola De Micheli succedere a Vasco Errani nel ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016. La nomina dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

De Micheli Deputata del Partito Democratico, la 42enne Paola De Micheli attualmente è sottosegretario all’Economia e si presenta così: «Per motivi professionali ho viaggiato molto e ho capito quanto valga la pena spendersi per il nostro Paese. Da tanti anni sono impegnata in politica proprio perché credo che si possano cambiare le cose e penso che ognuno di noi abbia diritto di realizzare se stesso e i propri sogni. L’Italia ha bisogno di energie positive che promuovano merito e talento. Io, insieme a tanti amici, in questi anni di lavoro sono parte del grande progetto del Partito Democratico nel quale ho creduto fin dal primo momento. Lavorare al radicamento di questo progetto politico significa ricostruire il senso collettivo del nostro essere italiani e dare una speranza a chi oggi l’ha persa». 

Vasco Errani

Errani La consegna delle strutture temporanee in via della Stazione, alle 11 a Norcia, costruite per delocalizzare gli esercizi commerciali del centro storico. Questa la prima delle iniziative previste per giovedì mattina che porterà il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, nelle zone umbre danneggiate dal terremoto: in programma anche passaggi per Cascia e Santo Chiodo di Spoleto.

TUTTO SUL TERREMOTO

La prima parte della visita si concludera a Cascia alle 13. Errani – ad accompagnarlo a Norcia saranno il sindaco Nicola Alemanno e il vice presidente della Regione Fabio Paparelli – si sposterà nel comune perugino per l’inaugurazione della prima struttura alberghierà che riaprirà al pubblico tra quelle dichiarate inagibili dopo la scia sismica del 2016.E sempre a Cascia, alle 14.45, ci sarà la consegna delle Sae di Colle di Avendita; con Errani ci saranno anche la presidente della Regione Catiuscia Marini e il sindaco Mario De Carolis.

ERRANI LASCIA L’INCARICO, CONTRATTO IN SCADENZA IL 9 SETTEMBRE

Norcia e Spoleto Alle 15.15 rientro a Spoleto – Errani e Marini – per la visita delle strutture commerciali temporanee di via della Stazione e, mezz’ora dopo, spazio alla consegna ai cittadini di altre 21 Sae; infine alle 16 la riunione del comitato istituzionale. Il venerdì di Errani in Umbria si concluderà con la visita alle 18.45 – in questo caso sarà con lui l’assessore alla cultura Fernanda Cecchini – al deposito delle opere d’arte salvate in località Santo Chiodo di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli