Todi, arrestato scippatore seriale

Triplice tentativo nel centro storico: bloccato un senegalese di 29 anni

Condividi questo articolo su

Ha cercato in tre circostanze ravvicinate di scippare nel centro storico di Todi. Dopo una breve fuga, è stato arrestato dai carabinieri di Todi: in manette un senegalese di 29 anni.

Il ‘raid’ La prima azione venerdì alle 10.30, lungo le scale di via Mercato Vecchio: vittima una professionista del posto, cui lo scippatore ha cercato di rubare borsa e cellulare. La donna ha resistito nel primo caso, ma non è riuscita a evitare che il senegalese si impossessasse del cellulare: una volta rialzatasi in seguito alla colluttazione ha chiamato aiuto, catturando l’attenzione di due giovani tuderti. Inutile l’inseguimento al malvivente che, tuttavia, lunga la fuga ha perso infradito e cellulare rubato.

Via Ciuffelli Poco dopo nuovo tentativo in via Ciuffelli: nel mirino prima il cellulare di un turista, quindi la borsa di un’artigiana con in braccio il figlio di pochi mesi. La reazione delle vittime ha fatto desistere l’uomo.

L’arresto Immediato l’intervento dei carabinieri di Todi che, raccolte le prime informazioni, hanno individuato l’abitazione dove il senegalese aveva trovato ospitalità, da due africani: rintracciato, il 29enne è stato arrestato per furto con strappo e lesioni – in due tentativi – personali. Sequestrati inoltre gli abiti indossati durante le aggressioni. Sabato mattina è stato giudicato con rito direttissimo dal giudice del tribunale di Spoleto: disposta la custodia cautelare in carcere.

Le lesioni Le due donne vittime delle aggressioni hanno ricevuto lesioni giudicate guaribili dal pronto soccorso di Todi rispettivamente in 10 e 2 giorni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli