Todi, operaio investito in superstrada: è grave

Colpito da un’auto durante la manutenzione della sede stradale nei pressi dello svincolo di Collevalenza: codice rosso

Condividi questo articolo su

Un operaio 40enne di origine rumene è in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto sabato mattina, nei pressi dello svincolo di Collevanza di Todi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Todi.

Codice rosso Il 40enne stava effettuando manutenzione della sede stradale al momento dell’impatto: è stato trasportato al ‘S. Maria della Misericordia’ di Perugia in codice rosso per una frattura della gamba destra. L’allarme è scattato grazie ad una segnalazione proveniente da una postazione Anas.

Panico Il conducente del mezzo è stato colto da una crisi di panico ed è stato soccorso da un’ambulanza di un’associazione di volontariato di Acquasparta, per poi essere accompagnato all’ospedale di Pantalla.

L’esito della Tac ha escluso lesioni gravi al torace come era parso in sede di primo soccorso, mentre è previsto un intervento chirurgico per le fratture degli arti: verrà eseguito d’urgenza dall’equipe del prof. Caraffa. L’uomo è stato ricoverato nella struttura complessa di ortopedia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli