Terni piange l’ostetrica Luisella Pallozzi. «La tua luminosa presenza sarà sempre con noi»

La professionista del ‘Santa Maria’, originaria di Narni, ha perso la vita il 1° maggio in un incidente stradale accaduto a Viterbo

Condividi questo articolo su

Luisella Pallozzi


Aggiornamento – 2 maggio, ore 20.00

Verrà eseguita probabilmente lunedì 6 maggio l’autopsia sulla salma di Luisella Pallozzi, nel contesto dell’indagine aperta dalla procura di Viterbo. Sul fronte sanitario, la figlia 22enne – operata e quindi ricoverata all’ospedale ‘Belcolle’ di Viterbo – nella giornata di giovedì è stata trasferita al policlinico ‘Gemelli’ di Roma per essere sottoposta ad un ulteriore intervento chirurgico.


Tragedia nella giornata di mercoledì 1° maggio nel Viterbese, dove una donna di 54 anni originaria e residente a Narni – Luisella Pallozzi – è deceduta in seguito ad un grave incidente stradale accaduto poco prima delle ore 13 all’incrocio fra strada Ombrone e strada Teverina, a Viterbo. La donna viaggiava come passeggera sui sedili posteriori dell’autovettura – una Fiat 500L – condotta dalla sorella e a bordo della quale c’erano anche i due figli della 54enne e un altro giovane. A seguito dello schianto fronto-laterale con una Volkswagen Golf con a bordo tre persone, Luisella Pallozzi è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed ha riportato lesioni molto gravi: i sanitari del 118 l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale ‘Belcolle’ di Viterbo ma, purtroppo, per lei non c’è stato nulla da fare. Ferita in modo serio la figlia 22enne della donna (B.V.), sottoposta ad un intervento chirurgico e quindi ricoverata nel nosocomio viterbese in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Meno serie le condizioni degli altri coinvolti: sono sei in tutto le persone rimaste ferite. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Viterbo e gli agenti della polizia Locale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità. Secondo quanto ricostruito, Luisella Pallozzi e i suoi cari si stavano recando ad un pranzo a Bagnoregio. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio nella comunità narnese e in quella ternana, dove era molto conosciuta – oltre che stimata – anche in ragione della sua professione di ostetrica all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, svolta con l’incarico di coordinatrice presso il dipartimento materno infantile. La salma della donna è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria di Viterbo – gli accertamenti sono coordinati dal pm Flavio Serracchiani – per gli eventuali approfondimenti medico legali che intenderà disporre.

Il cordoglio dell’ospedale di Terni e dei colleghi

L’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, in tutte le sue componenti, esprime «profondo dolore per la perdita della nostra dipendente Luisella che ci ha lasciati prematuramente. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. In questo momento di dolore ci uniamo nel cordoglio alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi. La sua luminosa presenza sarà per sempre con noi. I medici, le ostetriche le infermiere e tutto il personale del dipartimento materno infantile, nel dolore per la sua scomparsa, salutano una grande professionista che ci ha regalato la sua umanità, il suo rispetto e la sua dedizione al lavoro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli