Trapani, in fiamme l’auto di Serse Cosmi

Il fatto ha coinvolto il tecnico perugino nella notte tra martedì e mercoledì: tra le ipotesi c’è la matrice dolosa

Condividi questo articolo su

Aveva difeso a gran voce la sua squadra, il Trapani, dopo la sconfitta interna con il Cittadella: «Prendo atto che siamo soli. Ma non voglio nessun sul carro quando ci riprenderemo», con riferimento alle critiche ricevute per il negativo avvio di stagione. Qualcuno potrebbe – è una delle ipotesi delle forze dell’ordine – non averla presa bene: nella notte è andata in fiamme l’auto del tecnico di Ponte san Giovanni. Cosmi ha chiesto alla società di poter stare vicino alla famiglia per qualche giorno.

Serse Cosmi

Serse Cosmi

Il mezzo del tecnico umbro è stata ‘assaltata’ – a riportarlo è il portale online de La Repubblica – e bruciata intorno a mezzanotte a Pizzalungo, a pochi chilometri da Trapani; in precedenza l’ex allenatore del Perugia era stato a cena insieme alla squadra.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco e la squadra Mobile: in mezz’ora il rogo è stato spento. In corso le indagini per stabilire – atto doloso o cortocircuito – le cause delle fiamme.

La vicinanza e l’incontro Subito dopo la curva nord del Trapani ha lanciato un messaggio di vicinanza all’allenatore umbro: «Dopo tutto ciò che è accaduto questa notte all’auto di Mister Cosmi, la Curva Nord Trapani dà tutta la piena solidarietà al nostro tecnico e prende le distanze da eventuali steumentalizzazioni nei confronti dei tifosi della Curva Nord. Confidiamo nelle indagini da parte delle autorità competenti affinchè facciano luce su quanto accaduto». Dopo la seduta pomeridiana Cosmi avrà un incontro con i tifosi della squadra siciliana per parlare del momento negativo.

La posizione del Trapani «La notizia dell’incendio, le cui cause – la nota del club – sono in fase di accertamento, che ha danneggiato la notte scorsa l’auto di mister Serse Cosmi non autorizza nessuno, neanche la Società, ad esprimere commenti e valutazioni di alcun genere, ma ad attendere, com’è giusto che sia, l’esito delle indagini. La nostra Società comprende lo stato d’animo di mister Cosmi dinanzi ad un evento che a chiunque, ed a maggior ragione dinanzi a nessuna certezza, susciterebbe disorientamento e delusione, ma è questo il momento in cui è necessario più che mai stare uniti, come una famiglia quale siamo sempre stati, noi, i nostri tifosi e tutta la nostra città. Mister Cosmi ha manifestato l’esigenza legittima di avvicinarsi alla propria famiglia per qualche giorno, una richiesta condivisa dalla Società, che ritiene, oggi ancor di più, di dover riconfermare il proprio modo di essere e di vivere il calcio, andando oltre le vicende prettamente sportive e mettendo in primo piano gli aspetti umani. Gli allenamenti della squadra, in vista della prossima gara, saranno diretti dal vice allenatore Valeriano Recchi, coadiuvato dallo staff tecnico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli