Evacuata per la bomba 96enne muore a Narni

La storia di un’anziana di Terni che sabato è deceduta dopo il trasferimento dalla casa di riposo di via delle Palme al nosocomio

Condividi questo articolo su

Nel contesto di un’operazione decisamente riuscita – quella relativa alla messa in sicurezza e al brillamento dell’ordigno bellico ritrovato martedì scorso a Cesi – c’è una storia triste che merita di essere raccontata.

Il fatto Una donna ternana di 96 anni, afflitta da diversi problemi di salute e ricoverata da tempo presso una casa di riposo di via delle Palme, sgomberata nel pomeriggio di sabato nel rigoroso rispetto dell’ordinanza emessa dalle autorità, è infatti deceduta poco dopo essere giunta all’ospedale di Narni dove era stata condotta in ambulanza.

La residenza per anziani si trova ai margini della zona individuata dall’ordinanza di evacuazione che ha interessato circa 11 mila ternani. E i familiari della donna, pur nella consapevolezza che le regole vanno rispettate e nella certezza che tutti abbiano svolto il proprio dovere con la massima cura e attenzione, non nascondono un certo rammarico. Legato all’idea che, forse, trasferire un’anziana in condizioni psico fisiche così precarie, possa aver in qualche modo destabilizzato ulteriormente un quadro già di per sé complesso: «Crediamo che il buonsenso non vada mai messo da parte», dicono.

Infine la beffa rappresentata dall’ulteriore tassa che gli stessi familiari dovranno pagare per la tumulazione, essendo la 96enne deceduta fuori dal Comune di origine – Terni – dove ha vissuto per quasi un secolo e dove verrà tumulata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli