Tre valanghe a Castelluccio: scattano le ricerche

In campo i tecnici del soccorso alpino e speleologico, Forestale, carabinieri, vigili del fuoco e 118

Condividi questo articolo su

I tecnici del soccorso alpino e speleologico di Umbria e Marche – unitamente a Forestale, 118, carabinieri e vigili del fuoco – sono intervenuti nella giornata di lunedì a Castelluccio (Norcia), per bonificare il tratto di strada provinciale interessato dalle tre valanghe cadute dai fianchi del monte San Pellegrino dopo le recenti abbondanti nevicate.

Ricerche I tecnici del soccorso alpino, coadiuvati dagli operatori del Corpo forestale dello Stato, hanno percorso il fronte in squadre organizzate con pale e sonde, al fine di escludere la presenza, sotto allo spesso manto nevoso, di persone sorprese dalle tre valanghe.

Rischio isolamento La Strada provinciale 477 di Castelluccio, intanto, è chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Le  località di Castelluccio e Forca Canapine si possono raggiungere passando per Visso. A comunicarlo è l’area Viabilità della Provincia di Perugia che ha spiegato come anche la Regione Marche e la Protezione civile stiano valutando le misure da prendere sulla via di comunicazione per Visso per il pericolo presente delle slavine. L’ipotesi al vaglio è la chiusura della strada per Visso, ma così Castelluccio rimarrebbe isolata e a questo punto al Comune di Norcia scatterebbe il piano di protezione civile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli