Treni, orario estivo: Riccione più ‘vicina’

Via il 12 giugno: due Frecciabianca – novità 2016 – uniranno l’Umbria con Roma e Riccione. Sconti per chi sceglie la vacanza romagnola

Condividi questo articolo su

Nuovo orario ferroviario da domenica 12 giugno e, tra cambiamenti e nuove rotte, anche per l’Umbria c’è qualche modifica. Con possibilità di ottenere forti sconti in caso di vacanza nella riviera romagnola.

Freccia rossa treno treniConvenzioni e alberghi Grazie a delle convenzioni tra determinati alberghi della costa romagnola e le Ferrovie dello Stato ci sarà la possibilità di «viaggiare – si legge nella nota – e fare il trasferimento in hotel grauito a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, Rimini e Cattolica, località turistiche da sempre molto ricercate dai turisti provenienti dall’Umbria».

Servizio integrato Perugia – alla pari di Matera, Potenza, L’Aquila e Siena – sarà connessa con i principali hub dell’alta velocità serviti dai Frecciarossa e Frecciargento grazie all’integrazione frecce+bus (freccialink).

Freccialink

Freccialink

Riccione-Umbria La novità 2016 riguarda i due Frecciabianca che uniranno Roma e l’Umbria con Riccione: dal 12 giugno al 18 settembre il treno 35852 fermerà a Terni alle 18.27 e a Foligno alle 19 (arrivo nel comune romagnolo alle 21.07), mentre il 33851 partirà da Riccione alle 6.46 per fermarsi poi a Foligno alle 9.01 e a Terni alle 9.34.

I treni nazionali L’offerta in Umbria resta invariata. Oltre ai Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata a Riccione, proseguiranno a circolare i quattro intercity della tratta Ancona-Roma (fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i due della Perugia-Roma (fermata ad Assisi) e i due della Terni-Milano (stop a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia). Nessun cambiamento anche per i collegamenti tra Orvieto e Firenze/Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli