Turismo in Umbria, rilancio a due ruote

‘L’Umbria si rimette in moto’ è scattata sabato mattina: due giorni per far riscoprire le bellezze regionali tra arte, cultura e gastronomia

Condividi questo articolo su

Far rinascere il turismo in Umbria con una manifestazione a due ruote per far riscoprire le bellezze paesaggistiche, culturali e gastronomiche della regione. ‘L’Umbria si rimette in moto’, l’iniziativa ideata dal Comune di Assisi (l’assessore Eugenio Guarducci in testa) e organizzato in collaborazione con ‘I Borghi più Belli d’Italia, Anci, Confcommercio Umbria, ‘Movimento Turismo del Vino – Umbria’ e ‘Strade del Vino e dell’Olio – Umbria’, con il patrocinio della Federazione motociclistica Italiana, è scattata sabato con i diversi itinerari previsti nelle province di Perugia e Terni.

IL VIDEO DELLA PARTENZA DA PIAZZA RIDOLFI A TERNI

‘Tour medievale dell’amore’ All’evento di due giorni prendono parte oltre 60 comuni umbri e più di 70 motoclub, con le strutture ricettive della regione pronte ad accogliere i motociclisti. A Terni i protagonisti si sono riuniti al ‘Moto village’ allestito a fianco di palazzo Spada, quindi alle 10 il semaforo verde per la partenza del ‘Tour medievale dell’amore’: passaggi per la basilica di San Valentino, Stroncone, Narni, San Gemini, Cesi e rientro in città previsto per  18.

I motociclisti a Perugia (foto Comune di Perugia)

LE INIZIATIVE

Bis la domenica Per quel che concerne il ‘Tour della Valle del fiume Nera’ la partenza è prevista alle 10.40 in direzione Cascata delle Marmore. Si proseguirà – coinvolto nell’organizzazione anche il corsorzio ‘Umbria Experience’ – poi verso Arrone, Ferentillo, San Pietro in Valle, Norcia e Cascia. Altri tracciati alternativi riguardano prettamente il territorio amerino, la zona del Trasimeno e, ovviamente, le aree più colpite dalla scia sismica iniziata lo scorso 24 agosto.

IL VIDEO DELLA PARTENZA DEL COMITATO PERUGINO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli