Umbria, Giro d’Italia: Stradale in campo

Martedì la tappa da Foligno a Montefalco: scorta e festa per il 70° anniversario con esposizione di auto d’epoca e mostra fotografica dedicata

Condividi questo articolo su

Giro d’Italia – 100° edizione – in arrivo in Umbria. Polizia stradale ancora in campo per assicurare scorta e sicurezza durante il passaggio dei ciclisti nella cronometro tra Foligno e Montefalco in un’annata particolare, quella dell’anniversario numero 70 dalla nascita.

Il passaggio a Terni nel maggio 2016 (foto Mirimao)

Polizia in azione La carovana dei ciclisti sarà scortata da quaranta agenti: ventisei motociclisti, dodici operatori in auto e due a bordo di un’officina meccanica mobile. Tutti saranno coordinati dal vice questore aggiunto della polizia di Stato Mirella Pontiggia.

‘Biciscuola’ Al di là della scorta, la Stradale sarà presente – per tutta la durata del Giro d’Italia – con il pullman azzurro della polizia di Stato, un’aula multimediale itinerante cui è legato il progetto ‘Biciscuola’ (rivolto ai bambini di tutte le scuole primarie italiane).

Celebrazione La Stradale, per celebrare il 70° anniversario, allestirà un’esposizione di auto e moto d’epoca il 15 e 16 maggio a Foligno. A ciò si aggiunge un percorso fotografico che, insieme ad un video con immagini scelte e montate da Stefano Ribaldi, ripercorrerà la storia della specialità della polizia di Stato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli