Umbria, oltre 8 milioni per ricerca e sviluppo

Ok della giunta all’atto per lo scorrimento delle graduatoria per il bando finanziato con le risorse del programma ‘Umbria Fesr’

Condividi questo articolo su

La giunta regionale ha approvato l’atto che dà il semaforo verde allo scorrimento della graduatoria del bando a sostegno dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, finanziato con le risorse del programma operativo ‘Umbria Fesr’ nell’ambito dell’obiettivo ‘Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione’ per la Regione Umbria. Con l’ulteriore stanziamento di un milione e mezzo di euro, la cifra complessiva supererà gli otto milioni.

Crescita e occupazione Il vice presidente della Regione, Fabio Paparelli, commenta che «la Regione ha deciso di rafforzare ulteriormente il proprio impegno a sostegno dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per favorire la crescita e l’occupazione. La risposta ricevuta dal sistema delle imprese umbre a seguito della pubblicazione del bando, gestito con misure a sportello, denota una forte spinta del sistema locale a investire sui processi di innovazione che va premiata».

Investimenti virtuosi La cifra a disposizione, aggiunge Paparelli, «permetterà a oltre 50 aziende umbre di innescare processi di investimento virtuosi finalizzati a valorizzare la ricerca e lo sviluppo industriale e l’assunzione di personale qualificato. La scelta strategica di aumentare il numero dei progetti finanziabili è funzionale al rafforzamento de processi di innovazione delle imprese indispensabili per migliorare la competitività e lo sviluppo e sarà in grado – ha concluso – di generare una ricaduta di investimenti complessivi sul territorio per oltre 20 milioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli