Umbria, tiro a volo: lezione e divertimento

Sabato 21 e domenica 22 aprile in cinque strutture della regione ecco l’open weekend organizzato dalla Fitav: prova gratuita dalle 10.30 alle 16 per ragazze, ragazzi e adulti

Condividi questo articolo su

Pubbli-redazionale

Una due giorni all’aria aperta per provare il tiro a volo e, soprattutto, divertirsi in compagnia. In Umbria è in arrivo l’open weekend organizzato dalla Fitav Umbria: sabato 21 e domenica 22 aprile, in cinque strutture, sarà possibile cimentarsi con la specialità dalle 10.30 alle 16 con una lezione gratuita vicino ad esperti del settore.

SETTORE GIOVANILE PROTAGONISTA A MASSA MARTANA NEL WEEKEND

Giovani e adulti La prova è aperta a ragazze e ragazzi dai 14 anni in su e si potrà svolgere in cinque diversi tiro a volo della regione: Tav Umbriaverde in località Sant’Arnaldo a Massa Martana, Tav Foligno in località Casevecchie, Tav Moschettieri del Nera in strada Santa Filomena a Terni, Tav La Torraccia in località Uncinano di Spoleto e Tav Cascata delle Marmore in località Valleluva di Acquasparta. Focus sui giovani – ma occhio di riguardo anche per gli adulti – che volessero mettersi alla prova in uno sport capace di regalare autostima, fiducia e fair-play in un percorso di crescita personale. Per ulteriori info c’è il portale www.casumbria.it o la pagina facebook ufficiale del settore giovanile Fitav Umbria (facebook/umbria.settgiovanile); si può entrare a far parte del settore giovanile Fitav dai 13 anni in avanti. L’iniziativa ha il patronicio del Coni e dei Comuni di Terni, Foligno, Spoleto e Acquasparta.

La Fitav e la scuola, bullismo e cyberbullismo La Fitav ha svolto negli ultimi tempi una serie di iniziative per farsi conoscere al mondo dei più piccoli con il progetto ‘Linea Verde’ in Umbria. Coinvolti la presidente della commissione tecnica del settore giovanile, Christine Maria Brescacin, e del referente nazionale del progetto Sergio Carella: presenza nell’istituto omnicomprensivo ‘Moneta’ di Marsciano, al liceo sportivo ‘Mazzatinti’ di Gubbio, al comprensivo statale ‘Fanciulli’ di Arrone, all’omnicomprensivo tecnico, economico e tecnologico di Amelia, all‘Allievi-Sangallo’ di Terni, al tecnico industriale di Foligno, al tecnico agrario di Todi, all’omnicomprensivo di Giano dell’Umbria-Bastardo, all’istituto d’istruzione superiore ‘Gandhi’ di Narni e allo scientifico-sportivo di Foligno. A ciò si aggiunge il seminario svolto con gli studenti – 109 in totale – dello scientifico ‘Galilei’ di Terni, nel quale si è parlato di sport, settore paralimpico, bullismo, cyberbullismo e tiro a volo. Per gli istituti scolastici che volessero richiedere un incontro al settore giovanile è possibile scrivere a [email protected].

Anche a Bastia Umbra La Fitav Umbria inoltre, dall’11 al 13 maggio, sarà presente a Bastia Umbria (Umbriafiere) al ‘Caccia village’, la fiera dedicata alla pesca, al tiro a volo e alla caccia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli