‘Un cuore per Terni’, una cena per oncologia

Martedì l’iniziativa benefica per sostenere la ricerca e la cura dei pazienti del dipartimento del ‘Santa Maria’: «Gesto solidale per una vera cultura della solidarietà»

Condividi questo articolo su

Un’iniziativa di beneficenza per dare supporto al dipartimento di oncologia dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. Si chiama ‘Un cuore per Terni’ e si svolgerà nella serata di martedì nel ristorante dell’hotel Garden, in via Bramante a Terni: l’obiettivo è la promozione della solidarietà, dell’associazionismo, del senso civico e della territorialità.

Il ricavato della cena andrà a favore del dipartimento di oncologia per sostenere la ricerca e la cura dei pazienti: «Vorremmo – spiega Arianna Lunetta, presidente dell’Associazione cuore nazionale Terni –  fare di questo evento un charity event di eccellenza, una iniziativa che si propone di fare di un gesto solidale una vera e quotidiana cultura della solidarietà. Il nostro ideale di solidarietà fissa fortemente le sue radici nel valore della persona, nel primato della vita, nella tutela delle Istituzioni, delle imprese e del lavoro al fine di sviluppare in ogni settore la cultura della solidarietà. Siamo fortemente convinti che da un rinnovato e riscoperto senso civico e dalle virtù della nostra città si possa crescere ancora ed andare oltre». Ci sarà anche il contributo degli imprenditori della sezione ternana di Confindustria Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli