Un Natale ‘più caldo’ anche per gli animali

Giornate di solidarietà a Terni, con l’associazione ‘Bruna Vecchietti’, a sostegno delle famiglie in difficoltà e degli ‘amici pelosi’

Condividi questo articolo su

In attesa del Natale, l’associazione ‘Bruna Vecchietti’, organizza una giornata interamente dedicata alla solidarietà. Sabato 5 dicembre, dalle 10 alle 17 nella sede della Onlus in via Mascio, tre eventi per aiutare le famiglie in difficoltà, ma anche per sostenere cani e gatti abbandonati.

‘BaratTiAmo addobbi’ e il ‘Mercatino di Natale’ Nel primo evento, alcuni volontari metteranno a disposizione centinaia di addobbi natalizi riciclati o regalati, che potranno essere portati a casa in cambio di alimenti da destinare alle persone in difficoltà economiche. Il secondo vede, invece, l’apertura del ‘Mercatino di Natale’ con articoli artigianali creati dai volontari: addobbi, vasi, dolciumi, piante grasse, lavori ad uncinetto e tanto altro, che potrà essere portato a casa in cambio di una piccola offerta.

Gli ‘amici pelosi’ «Per questo Natale abbiamo deciso di pensare anche ai nostri ‘amici a quattro zampe’», spiega la presidente della Onlus, Anna Maria Vecchietti. «Metteremo a disposizione coperte fatte a mano dai volontari e realizzate con lana riciclata o regalata, di diverse misure e colori, che saranno cedute in cambio di un’offerta. Il 20% di quanto incassato sarà destinato, tramite buoni acquisto, al canile o gattile che l’acquirente ci segnalerà».

Le donazioni Con questo progetto «abbiamo voluto promuovere il riuso/riciclo dei materiali, coinvolgere i volontari ‘fissi’, sempre attenti e partecipi per dedicare tempo alla solidarietà, altri volontari ‘occasionali’ della terza età impegnati a lavorare ai ferri e all’uncinetto per la realizzazione delle coperte e le associazioni ed enti che si occupano degli animali abbandonati». I tre eventi dall’associazione ‘Bruna Vecchietti’ proseguiranno fino a Natale, tutti i lunedì e giovedì, dalle 9 alle 12, sempre in via Mascio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli