Verde pubblico a Terni, altro appalto alle coop

La Asso – che si è già aggiudicata, insieme ad altre, lavori per mezzo milione – ne ha avuti altri per poco meno di 40 mila

Condividi questo articolo su

Il servizio di manutenzione del verde prevede che ci si occupi anche di quello ‘stradale’ in genere (fasce di pertinenza, scarpate, aiuole spartitraffico e sparti carreggiata, rotonde, intersezioni e vompagnia bella). E il Comune di Terni si è organizzato.

Il taglio Le operazioni da svolgere sono quelle di taglio e raccolta dell’erba e «quanto altro occorre per dare il lavoro finito, compreso il taglio a mano sotto i guard rail e simili ed asportazione e smaltimento dei rifiuti. Tanto che ai fini della stipula del contratto, nella scheda prestazionale era stato indicato che «le prestazioni avverranno sulle strade comunali ed interesseranno le aree di pertinenza fino alla concorrenza dell’importo a base d’asta e comunque per l’importo non superiore a 39.900 euro, Iva esclusa».

Il bando L’invito a formulare l’offerta in via telematica era stato inviato a 64 operatori economici, nove dei quali avevano risposto, presentandola. Otto, però, sono stati esclusi e l’unica ad aver rispettato – secondo il Comune di Terni – tutti i parametri previsti è stata ‘Asso Consorzio di Cooperative Sociali’, che si è offerta di svolgere il lavoro al costo di 44 centesimi al metro quadrato. E l’appalto è stato aggiudicato.

La coincidenza Manco a dirlo ad ‘Asso Consorzio di Coop Sociali’, che con altre cooperative si dividerà un altro mezzo milione per la gestione del verde, andranno 48.678 euro, Iva compresa. Che orrispondono, precisi, ai 39.900 netti che venivano indicati nella scheda prestazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli