Verso Perugia-Pescara, Nesta col mal di testa

Senza Falasco (squalificato) in forte dubbio anche Felicioli, che ha accusato un problema al polpaccio. Melchiorri ancora out. E intanto si ferma Gyomber

Condividi questo articolo su

Di certo non è un periodo fortunato per il Perugia. Nesta deve fare la conta dei giocatori disponibili ed ha forti problemi in alcuni settori nevralgici del campo. Che Falasco sarebbe stato squalificato si sapeva, ma nel frattempo si sono aggiunti gli infortuni di Bianco, Melchiorri, Felicioli e – ultimo della lista – Gyomber. La formazione, per domenica sera, sarà un’incognita.

Le scelte di Nesta

In difesa

Per il ruolo di terzino sinistro, alla squalifica di Falasco si è aggiunto l’infortunio di Felicioli, che ha accusato un fastidio al polpaccio. Le opzioni sono tre: usare un difensore centrale (El Yamiq?), un terzino (Mazzocchi? Ngawa?) o addirittura adattare Moscati, che in passato ha fatto il cursore, prima di imporsi come mezzala. Dalle risposte alle domande precedenti si capirà chi sostituirà Gyomber nel caso in cui lo slovacco non dovesse farcela: El Yamiq (se non dovesse essere dirottato a sinistra) o Sgarbi, che più volte Nesta ha dimostrato di stimare.

A centrocampo

Dilemma anche per il ruolo di regista, dopo il forfait di Bianco: si era fatta largo l’ipotesi Moscati, ma il ragazzo ha più gamba che tocco e fra l’altro potrebbe tornare utile sulle fasce. Quindi tocca scegliere: o riportare in quel ruolo uno fra Verre e Dragomir (che nel frattempo però hanno trovato la loro dimensione in altre posizioni del campo) oppure dare una chance dal primo minuto al giovane Bordin, che giocherebbe nel suo ruolo naturale.

In attacco

Nonostante le rassicurazioni, date in esclusiva ai giornali cartacei (ormai l’intervista riservata per settori è diventata una consuetudine per questo Perugia), Federico Melchiorri salta venerdì il terzo allenamento consecutivo e così la fiducia sbandierata dai cosiddetti ‘bene informati’ sta lasciando il posto alla preoccupazione. Se pure dovesse recuperare, in che condizioni sarà? L’alternativa più logica è quella di Mustacchio a fare da ariete ‘mobile’, con Vido accanto a lui e Verre come al solito alle spalle del duo d’attacco.

INTANTO GORETTI: «HO FIDUCIA IN NESTA, MI RICORDA CASTAGNER» – VIDEO

«Come Ilario, avanti rispetto agli altri»

Non è preoccupato Roberto Goretti che dimostra ancora una volta di avere tantissima stima di Alessandro Nesta. Anche nell’incontro con i tifosi nel Museo del Grifo, durante l’evento ‘Dna Perugino’, il direttore dell’area tecnica dice che l’attuale tecnico del Perugia gli ricorda tanto Ilario Castagner: «Quando ho letto il suo libro mi ha rapito, ho capito che era avanti, Nesta me lo ricorda». Obiettivi per quest’anno? «Rendere orgogliosi i nostri tifosi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli