Violenza di genere, confronto a Terni

Il tema è stato sviluppato sul piano legale, mediatico e sociale attraverso i contributi di esperti. In campo Aiga, avvocati, scuola forense e Soroptimist

Condividi questo articolo su

Un incontro per analizzare la violenza di genere da diversi punti di vista e sotto molteplici aspetti: è quello che si è tenuto venerdì pomeriggio all’archivio di Stato, a Terni, organizzato da Soroptimist, Aiga Terni, Mibac, ‘Libera di dire no’, liceo ‘Metelli’ e Scuola Forense di Terni.

I contributi

Numerosi gli ospiti che hanno analizzato il fenomeno dal punto di vista giuridico, mediatico e sociale. Ad introdurre i lavori sono stati Paola Giuliani (presidente Soroptimist Terni), Francesco Emilio Standoli (presidente ordine avvocati Terni), Marco Gabriele (presidente Aiga Terni), l’assessore comunale Andrea Giuli. Il dibattito – moderato da Elena Forzanti di Aiga Terni – ha visto invece i contributi di Alessandra Ortenzi (dirigente divisione anticrimine questura di Terni), Simona Tordelli (gip/gup presso il tribunale di Terni), Elena Proietti (assessore comunale allo sport), Enrico De Luca (direttore scuola formazione forense Terni) e Giorgio Santelli (giornalista). Fra gli interventi, quelli di esponenti di forze dell’ordine – presenti il questore Antonino Messineo e il comandante provinciale dei carabinieri Davide Rossi – e del prefetto Paolo De Biagi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli