Vodafone ‘down’ nel centro Italia, disservizi anche in Umbria

Blocco nelle rete giovedì mattina, cellulari out per milioni di utenti. Il servizio è stato ripristinato dalle 12. Le scuse dell’azienda

Condividi questo articolo su

Blackout nelle comunicazioni telefoniche e via internet, giovedì mattina, per i clienti Vodafone di buona parte del centro-nord Italia, Umbria compresa, a causa di disservizi nella rete segnalati poco dopo le 10. Problemi analoghi riguardano – riportano i portali specializzati – anche gli utenti di ho.Mobile e, in alcune zone più circoscritte, di PosteMobile. «I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare la normalità del servizio prima possibile» scrive via twitter la stessa Vodafone rispondendo alle segnalazioni dei propri clienti. Il suggerimento dato è quello di «spegnere e riaccendere periodicamente gli smartphone». Perugia, Terni, Narni, Foligno, Gualdo Tadino, Assisi, ma anche Milano, Firenze, Roma, Ancona, Bologna, Pesaro e San Benedetto del Tronto le città da cui starebbero arrivando la maggior parte delle segnalazioni, proveniente soprattutto da Umbria, Marche e Abruzzo.

La nota Vodafone

«Vodafone informa – la comunicazione del tardo pomeriggio – che il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12. L’azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli