Volley, Perugia avanza in Cev Cup

Ritorno dei quarti di finale: Swd Powervolleys Düren ancora battuto per 3-1, ora c’è la ‘Challenge phase’

Condividi questo articolo su

Tutto facile, come da pronostico. La Sir Safety Perugia replica il 3-1 ottenuto in terra tedesca la settimana scorsa e, con lo stesso punteggio, vince la gara di ritorno contro l’Swd Powervolleys Düren nei quarti di finale di Cev Cup: i bianconeri avanzano alla ‘challenge phase’ insieme ai finlandesi del VaLePa Sastamala, i russi del Gazprom Ugra Surgut e gli spagnoli del Teruel. Giovedì in Lussemburgo i sorteggi: i ‘Block Devils’ affronteranno una delle quattro formazioni retrocesse dalla Champions, ovvero Dinamo Mosca, Berlino, Roeselare e Lugano.

Sir Safety Perugia2Match senza molta storia quello di stasera di fronte ai mille e seicento del PalaEvangelisti. I bianconeri giocano con piglio e determinazione, mentre i tedeschi bagliano molto in battuta ed in attacco. Vinti i primi due set,  Kovač ha preservato alcuni acciaccati in vista dei prossimi tanti impegni e inserisce Tzioumakas, Dimitrov, Holt ed Elia. Un set di aggiustamento, vinto al fotofinish dai tedeschi, e poi carburano anche le presunte seconde linee con un eccellente Elia (anche 3 muri) ed un concreto Holt che trascinano i compagni alla chiusura.

Arriva la Cmc Dopo il ko di Trento è di nuovo vittoria dunque per la Sir. Il gruppo che ora si prepara alla quarta giornata di ritorno di Superlega: domenica al palaEvangelisti arriva la Cmc Romagna e, per riprendere la marcia in campionato, sarà necessaria una nuova prestazione di spessore. «Avevamo preparato questa gara basandoci – il commento di Fanuli al termine del match – su alcuni fondamentali ad esempio la battuta che all’andata era stata molto insidiosa, ma che invece oggi è stata meno difficoltosa. Tuttavia il turnover è stato necessario per tutti, abbiamo messo in campo schemi del tutto nuovi anche per noi e, anche se a volte siamo stati un po’ in difficoltà, era necessaria questa rotazione di uomini».

 

SIR SAFETY SICOMA PERUGIA-SWD POWERVOLLEYS DÜREN 3-1

Parziali: 25-15, 25-14, 22-25, 25-17; durata parziali: 22, 22, 26, 24; totale: 94.

Sir Safety Sicoma PerugiaDe Cecco 1, Atanasijević 9, Birarelli 7, Buti 1, Fromm 17, Kaliberda 3, Fanuli (libero), Tzioumakas 9, Dimitrov, Giovi, Elia 6, Holt 8. Allenatore: Slobodan Kovač.

Swd Powervolleys Düren: Yu, Gevert 7, Van Bemmelen 7, Verhoeff 1, Marks 1, Pompe 10, Bann (libero), West 1, Barthel 2, Prolingheuer 8, Parkinson 3. N.E.: Zachrich. Allenatore: Brams.

Arbitri: Alexandros Mylonakis – Alexis Fuentes Barrasa.

 

Challenge phase

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli