Volley, urna malevola per Perugia in Cev Cup

La Sir Safety pesca la Dinamo Mosca di Zaytsev nella ‘challenge phase’: «La più forte del gruppo, ma siamo fiduciosi»

Condividi questo articolo su

Peggio non poteva andare. La Sir Safety Perugia, nel sorteggio della ‘challenge phase’ di Cev Cup, pesca la più forte contendente delle otto rimaste in lizza nella fase finale: i bianconeri dovranno confrontarsi con la Dinamo Mosca dell’azzurri Zaytsev, vincitori dell’edizione 2014-2015.

Urna malevola dunque in Lussemburgo per i ‘Block Devils’: l’andata si giocherà al palaEvangelisti in un giorno compreso tra il 16 e il 18 febbraio, ritorno al Dinamo Sports Palace previsto nella prima settimana di marzo. La vincente si contenderà l’accesso all’atto conclusivo contro il trionfatore del match tra gli svizzeri del Lugano e i russi del Surgut; dall’altro lato del tabellone sorteggiati gli incontri Teruel-Roeselare e VaLePa Sastamala-Berlino.

Nei russi spiccano atleti di primissimo livello quali i nazionali russi Grankin, Biryukov, Berezhko, Markin, Shcherbinin e Kruglov, all’azzurro Ivan Zaytsev ed al centrale americano Max Holt (derby tutto in famiglia con il fratello minore Sam Holt, schiacciatore bianconero). A guidarli gli ex campioni Oleg Antonov e Roman Yakovlev. Nel cammino in Champions la Dinamo ha vinto tutti gli incontri casalinghi – Friedrichshafen, Ankara e Paris Volley gli avversari – per 3-0, perdendo invece i tre match esterni (due con risultato netto).

C’è fiducia Il ds Goran Vujević spiega che «sicuramente abbiamo pescato la più forte delle otto squadre in corsa, ma onestamente, dato che abbiamo l’aspirazione di vincere la competizione, prima o poi li avremmo incontrati. È evidente che sarà un doppio confronto duro, contro i vincitori della passata edizione che avranno voglia di ripetersi e che, ulteriore difficoltà, avranno anche il vantaggio del ritorno in casa. Noi vogliamo fare bene, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e mi auguro soprattutto, per la doppia sfida, di essere al completo e sani. Questo è fondamentale». Ora però testa al campionato: domenica arriva la Cmc Romagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli