Aeroporto di Perugia: «Alitalia ha promesso»

La presidente Marini definisce «fruttuoso» il tavolo di confronto di mercoledì negli uffici della compagnia aerea a Fiumicino

Condividi questo articolo su

«Insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per la sostenibilità per la connettività e la partnership tra Alitalia, Regione Abruzzo e Regione Umbria». E’ quanto stabilito mercoledì pomeriggio dal tavolo di confronto svoltosi negli uffici della compagnia aerea a Fiumicino. All’incontro hanno partecipato, l’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball, il direttore della strategia e pianificazione John Shepley e la vicepresidente Claudia Bugno, i presidenti delle Regioni Abruzzo Luciano D’Alfonso, e Umbria Catiuscia Marini, e i direttori degli aeroporti di Pescara e Perugia.

alitalia1«Incontro fruttuoso» Secondo la presidente Marini, quello di mercoledì «è stato un incontro di lavoro molto fruttuoso, volto a trovare una soluzione che consenta congiuntamente alla nostra Regione e a quella abruzzese di individuare, d’intesa con Alitalia, una soluzione che possa riattivare il collegamento aereo da e per Roma, sia per l’aeroporto di Perugia che per quello di Pescara».

La formazione Il gruppo di lavoro avvierà, già dalla prossima settimana, una serie di incontri operativi per elaborare un’ipotesi di accordo. L’incontro di mercoledì è stato anche l’occasione per illustrare ai presidenti D’Alfonso e Marini le attività di formazione del personale della compagnia aerea, che si svolgono presso l’Alitalia training academy, dove operano i sofisticati simulatori di volo per l’addestramento dei piloti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli