Futsal, la Ternana prende Pamela Presto

L’ex Lazio vestirà la maglia numero 5. Nella sua storia ha collezionato 2 scudetti, una coppa Italia e 2 supercoppe italiane

Condividi questo articolo su

Nuovo acquisto in casa Ternana calcio femminile. Dopo il portiere Maria Fontana Mascia e la plurititolata Maite García de la Montaña, la società comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Pamela Presto. La calcettista ex Lazio vestirà la maglia numero 5. Nella sua storia in quattro anni: 2 scudetti, una coppa Italia e 2 supercoppe italiane vinte con Reggina e Lazio, di cui ne è stata capitano per tre anni vincendo tutto e facendo parte della squadra dei record in serie A.

La società «Una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni – si legge in una nota della società rossoverde -, per lei parlano le foto con i trofei alzati verso il cielo e quella Lazio che ha stralciato ogni record di vittorie sul campo, che tanto diede filo da torcere alla Ternana femminile nell’anno delle due finali. Farà un certo effetto, molto bello per la verità, vederla con i colori rossoverdi indosso, dopo che per tre anni l’abbiamo vista guidare la difesa biancoceleste e ingaggiare mitici duelli con capitan Neka. Una squadra che adesso avrà addirittura i due centrali difensivi delle finali scudetto di due stagioni or sono ovvero Pascual e proprio Presto».

I trofei Due scudetti, due supercoppe e una coppa Italia con Lazio e Reggina in poco più di quattro anni. Adesso la Ternana. «Posso dire che in passato ho fatto scelte giuste», afferma Pamela Presto. «Con la Pro Reggina è stato quasi un sogno perché nessuno si aspettava potessimo arrivare cosi lontano e vincere il mio primo scudetto scrivendo un pezzo di storia. Poi la Lazio dove ho avuto la possibilità di giocare con delle campionesse e siamo riuscite a toglierci belle soddisfazioni vincendo tutto».

I colori rossoverdi Capitano per tre anni della Lazio e tanti trofei alzati anche a discapito dei colori rossoverdi. «Il prossimo anno ho scelto di vestire la maglia della Ternana, una squadra che ha ambizioni di vincere ancora. Non nascondo che dopo tre anni di Lazio non ho ancora completamente realizzato di aver cambiato maglia, ma sono felice di iniziare un nuovo ciclo con la maglia rossoverde in una società cosi importante». Presto, infine aggiunge: «Se ho scelto la Ternana è perché l’intenzione è quella di tornare a vincere e alzare qualche trofeo, sono sicura di aver scelto la squadra giusta per provare a farlo. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e provare a regalare qualche gioia a tutti i nostri tifosi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli