Narni, Comune e Arci insieme per i rifugiati

‘Al di qua del mare – Comunità aperte e solidali per un futuro condiviso’: tavole rotonde, musica, sport e gastronomia

Condividi questo articolo su

‘Al di qua del mare – Comunità aperte e solidali per un futuro condiviso’. Questo il nome dell’iniziativa di Comune di Narni e Arci in occasione della giornata mondiale del rifugiato, prevista per venerdì. Diversi gli eventi in programma.

Nella sala del consiglio comunale la giornata si aprirà alle 10 con la tavola rotonda ‘Verso l’integrazione: buone prassi per costruire il cambiamento’, con la rappresentanza delle istituzioni e delle assocazioni competenti dei progetti di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo del territorio.

Nel pomeriggio invece al Parco dei pini di Narni Scalo – ore 16.30 – spazio ai laboratori ‘Musica in… circolo’ (percussioni, reggae, rap) e ‘New look’, dedicato alla composizione di arte murales. Alle 18.30 ci sarà l’iniziativa ‘World on bike’, una passeggiata in bicicletta per le vie della città con i mezzi del bike sharing del parco, e il torneo di calcio balilla ‘Bigliardino inter…culturale’.

Alle 20.30 sarà invece allestito il ristoro a cura del laboratorio ‘Un mondo di sapori’ (cibi preparati dai partecipanti ai corsi di formazione culinaria nell’ambito dei progetti di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale) e, infine, verranno presentate le attività svolte nell’ambito del ‘Patto per il bene comune’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli