Podismo, Ternana Marathon Club al via

La ‘firma’ della nuova associazione sportiva è del manager Tommaso Moroni: «Nel mirino i giovani e la ‘rinascita’ del camposcuola»

Condividi questo articolo su

Tommaso Moroni

Tommaso Moroni

Ternana Marathon Club. Aria di novità a Terni per il podismo: è nata infatti mercoledì scorso una nuova associazione sportiva dilettantistica. Il presidente è Tommaso Moroni, ex consigliere del direttivo Amatori Podistica Terni. Poi qualche ‘bisticcio’ e la separazione.

La nuova associazione è finalizzata all’attività podistica con particolare attenzione all’educazione giovanile nello sport. La neo società è completata dal vice presidente Alessandro Coletti, dal tesoriere David Betti, dal consigliere responsabile dell’area tecnica Roberto Gobbi, dal medico sociale Francesco Desantis e dal segretario Alessandro Ocagli.

Abbandono e creazione Moroni si mette dunque ‘in proprio’. E spiega i motivi: «Ci sono stati delle ragioni riconducibili alla gestione dell’Amatori Podistica Terni. Questo non va ad inficiare in alcun modo sull’amicizia che c’è e i toni sono di assoluta collaborazione, con loro e con le altre associazioni di questo mondo. Daremo il massimo sostegno a tutti».

Il camposcuola ‘Casagrande’

Il camposcuola ‘Casagrande’

La motivazione L’idea Ternana Marathon Club si è concretizzata in special modo per un motivo: «Nasce da un’esigenza – prosegue Moroni – di vedere questo sport sotto un altro punto di vista, cioè quello di dare sostegno ai giovani. Cureremo dunque in particolar modo la parte dell’atletica leggera in relazione a loro. C’è necessità inoltre di far vivere uno spazio che sta soffrendo un po’ al momento, il camposcuola ‘Casagrande’: in definitiva vogliamo coinvolgere il più possibile i giovani atleti amanti del podismo».

Iscritti e organizzazione «Non ci poniamo – specifica il presidente della neonata associazione sulle iscrizioni – nessun obiettivo sotto l’aspetto numerico. Vediamo che tipo di risposta avremo sia sotto il profilo senior che junior, quindi ci regoleremo di conseguenza anche con l’assetto organizzativo definitivo: tutti dovranno avere i servizi che vogliamo mettere a disposizione».

L’affiliazione Per il debutto in pista ci sarà da attendere: «Ci sono diversi – conclude Moroni in merito – aspetti da sistemare: le pratiche burocratiche per l’affiliazione alla Fidal e alla Fiasp saranno completate a breve per consentire così agli iscritti di partecipare alle manifestazioni podistiche sia da ‘competitivi’ che da ‘non competitivi’. Ma non dipendono soltanto da noi: diciamo che ci diamo del tempo, siamo ancora in una fase promozionale. L’obiettivo è di esordire a stretto giro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli