Umbria, unioni civili: primo rito a Terni

Il 20 agosto Serena e Antonella diranno ‘sì’ davanti al vicesindaco Francesca Malafoglia. ‘Esedomani’: «Momento storico per la città»

Condividi questo articolo su

La prima unione civile in tutta l’Umbria verrà celebrata a Terni tra Serena Cuccu e Antonella D’Annibale. Diranno il loro ‘sì’ sabato 20 agosto alle 17.30, nella sala consigliare di palazzo Spada davanti al vicesindaco Francesca Malafoglia. Dopo la cerimonia le ragazze riceveranno un tributo poetico e musicale all’antico teatro romano di Carsulae, nell’ambito dello spettacolo ‘Lirico Notte’, già in programma per quella data.

La legge Il vicepresidente dell’associazione ‘Esedomani’, Michael Crisantemi, dichiara: «E’ un momento storico per la nostra comunità. ‘Esedomani’ Terni si è spesa molto in questi anni, sia a livello locale per divulgare il contenuto della legge, sia a livello nazionale, partecipando agli incontri del movimento e seguendo l’iter di approvazione. Pur non tacendo le critiche al testo, siamo stati i primi ad appoggiarla convintamente e a chiederne la rapida approvazione, senza arroccarci su posizioni ideologizzate o sterili sofismi. La gioia e l’amore di Serena e di Antonella ci ripagano di trent’anni fatti di lotte, poche vittorie e molte sconfitte. Invitiamo tutti e tutte a partecipare a questo momento d’amore, di diritti e di civiltà, facendo sentire il nostro affetto alle compagne nel giorno più bello della loro vita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli