A Montefalco i panni si lavano… in campagna

Altra incredibile segnalazione di rifiuti gettati per strada: rinvenuta una lavatrice con tutto il bucato

Condividi questo articolo su

Ha dell’incredibile la segnalazione che arriva da Montefalco dove, in località Alzatura, lungo via Madonna della Stella, è stata rinvenuta una lavatrice e un cumulo di tessuti di fonte domestica (abiti, coperte etc). Come se qualcuno avesse smaltito un intero vano lavanderia in aperta campagna, disfacendosi dell’elettrodomestico rotto con tutto il bucato.

L’intervento dei vigili

La segnalazione è stata inviata subito al Comune è già nella mattinata di venerdì sono intervenuti i vigili urbani e hanno disposto la ripulitura dell’area, che ora è stata ripristinata. Nel frattempo la foto è stata caricata sui social (da cui l’abbiamo presa).

Aggressione al territorio

Resta la sensazione di malessere per queste continue aggressioni al territorio umbro che, con le tantissime aree di campagna, si presta particolarmente ad essere insozzato da persone senza scrupoli. Sotto controllo i furgoni e i piccoli camion guidati da persone che, magari in nero, si propongono per ripulire cantine ed effettuare piccoli lavori di adeguamento, per poi disfarsi dei rifiuti in campagna, non essendo autorizzati a smaltirli presso le discariche idonee.

Rifiuti nelle campagne umbre: tanti, troppi casi

Spa abusiva nella cava: nei guai anche due tecnici del Comune

Rifiuti tra Foligno e Spello cittadini imbufaliti: «Ma nessuno controlla?»

Rifiuti sotterrati, interviene la forestale: multa di 7 mila euro

Terni, degrado e rifiuti in strada di Bolzello: c’è di tutto

Terni, rifiuti in fiamme a Maratta: scatta l’intervento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli