«Adesso vi sparo», scatta la denuncia

Perugia, un uomo di Ponte San Giovanni minaccia moglie e suocera: la polizia gli sequestra il fucile da caccia

Condividi questo articolo su

Stavolta il fucile, per fortuna, non ha sparato. Ma la polizia di Perugia è stata costratta ad un intervento urgente, a Ponte San Giovanni, dove era stata segnlata una violenta lite tra un uomo e due donne, rispettivamente sua moglie e sua suocera.

La siepe Tutto è iniziato quando l’uomo, un 57enne perugino, è rientrato a casa dopo alcuni giorni di assenza per motivi di lavoro ed ha constatato che qualcuno aveva provveduto al taglio della siepe del suo giardino, operazione che giudicava inopportuna e che perciò, prima di partire, aveva espressamente vietato alla moglie.

Le minacce La lite tra moglie e marito si è presto allargata anche alla suocera – che ha conferato la versione data dalla prima e cioè che era stata lei a tagliare la siepe – e la faccenda ha rischiato di virare in tragedia, visto che il 57enne avrebbe detto di averne abbastanza del comportamento delle due donne e avrebbe minacciato di andare a prendere il suo fucile da caccia e di sparare ad entrambe.

La denuncia La moglie dell’uomo, terrorizzata, ha chiamato il 113 e gli agenti della volante, arrivati in casa, hanno maturato la convinzione di avere a che fare con un uomo esasperato, stretto nella morsa costituita da una moglie intransigente e da una suocera troppo invadente. Per sicurezza hanno proceduto al ritiro cautelare del fucile e – convinzioni o no – è scattata l’inevitabile denuncia dell’uomo per il reato di minacce gravi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli